CONTRIBUTI AD UNIVERSITÀ TURCHE PER CORSI DI FORMAZIONE PER DOCENTI DI ITALIANO A.A. 2024-25
I contributi sono concessi per l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento rivolti a docenti di italiano presso Università turche e sono destinati alla copertura parziale delle spese relative al corso. Nel modulo apposito l’ente richiedente dovrà quantificare le spese che è in grado di sostenere autonomamente. L’Ente dovrà inoltre fornire una descrizione dettagliata del progetto e delle necessità di formazione. Eventuali costi indicati alla voce “Altro”, inclusi nel preventivo e/o nel resoconto potranno essere coperti con il contributo esclusivamente se riguarderanno la realizzazione didattica del corso. A titolo esemplificativo e non esaustivo, non potranno essere inclusi, invece, i costi di rinfreschi, pranzi, cene, spese di alloggio dei partecipanti al corso.
Le richieste di contributi, dovranno essere corredate dagli allegati formulari, accompagnati da una lettera a firma del responsabile accademico contenente la motivazione della richiesta di contributo:
All. A – Richiesta contributo per l’organizzazione di corsi di formazione e aggiornamento; timbrato e firmato dal responsabile dell’Istituzione richiedente
All. B – Relazione finale sull’utilizzo dell’ultimo contributo fruito per corsi di formazione e aggiornamento; timbrato e firmato dal responsabile dell’Istituzione richiedente, per coloro che hanno beneficiato di tali contributi nel 2023 o nel quinquennio 2018-2022. La presentazione delle relazioni finali per le Istituzioni che hanno già beneficiato di tali contributi è condizione indispensabile per la concessione e la liquidazione del contributo per l’a.a. 2024-25.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 15 marzo 2024.
Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulla modulistica da presentare contattare :
UFFICIO CULTURALE
Dott.ssa Übeyde Barbara ELLI
tel. +90 (312) 457 4221