CONTRIBUTI AD UNIVERSITÀ TURCHE PER CATTEDRE DI ITALIANO A.A. 2024-25
I contributi sono concessi per la creazione ed il funzionamento di cattedre di italiano presso Università turche e sono destinati alla copertura totale o parziale della retribuzione di insegnanti assunti direttamente dalle Università con contratto a legge locale. Ai fini dell’individuazione delle Istituzioni possibili beneficiarie, con il termine “cattedre di italiano” si intendono cattedre e/o corsi di insegnamento in ambito universitario nei quali la lingua italiana figuri tra le lingue insegnate secondo l’ordinamento dell’istituzione interessata, anche se la cattedra o il corso ha una diversa denominazione.
Le richieste di contributi, dovranno essere corredate dagli allegati formulari, accompagnati da una lettera a firma del responsabile accademico contenente la motivazione della richiesta di contributo:
All. A – Richiesta contributo per sostegno alle cattedre e/o corsi universitari di lingua italiana; timbrato e firmato dal responsabile dell’Istituzione richiedente
All. B – Relazione finale sull’utilizzo dell’ultimo contributo fruito per creazione o mantenimento di cattedre e/o corsi universitari di lingua italiana; timbrato e firmato dal responsabile dell’Istituzione richiedente, per quelli che hanno beneficiato di contributi nel 2023 o nel quinquennio 2018-2022
La presentazione delle relazioni finali è condizione indispensabile per la concessione e la liquidazione del contributo.
La scadenza per la presentazione delle domande per i contributi è fissata al 15 marzo 2024.
Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulla modulistica da presentare contattare :
UFFICIO CULTURALE
Dott.ssa Übeyde Barbara ELLI
Tel. +90 (312) 457 4221
Mail: ankara.culturale@esteri.it