AMBASCIATA D’ITALIA IN TURCHIA
Ufficio dell’Addetto per la Difesa – ANKARA
Avviso di Procedura di Sponsorizzazione
1) L’Ufficio per la Difesa dell’ Ambasciata d’Italia ad Ankara intende organizzare un evento, in occasione del 4 Novembre – “Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate”, che si terrà il 2 Novembre 2023 presso una struttura alberghiera in fase di individuazione. L’attività è finalizzata a valorizzare le Forze Armate, nel loro diuturno impegno a supporto del Paese, in Italia e all’Estero e, al contempo, valorizzare l’Unità Nazionale, declinata nei simboli che la contraddistinguono, primo tra tutti il Tricolore.
2) Agli imprenditori o enti che intendono partecipare all’iniziativa si chiede di formulare una offerta per la sponsorizzazione dell’evento in qualità di:
a) “sponsor principale” per la fornitura di servizi pari a Euro 4.000 (quattromila);
b) “sponsor”, per importi inferiori, per la fornitura di servizi,
al fine di concorrere alla totale copertura finanziaria dell’evento.
Le risorse finanziarie saranno devolute interamente alla Ditta fornitrice dei servizi.
3) L’Ufficio per la Difesa utilizzerà il logo delle imprese nei propri inviti per l’evento in argomento e in tutti gli altri strumenti di comunicazione previsti, dando adeguata visibilità in ragione del livello di sponsorizzazione: “sponsor principale” ovvero “Sponsor” proporzionalmente all’impegno finanziario garantito.
4) I soggetti interessati devono far pervenire la propria domanda alla seguente casella di posta certificata: amb.ankara@cert.esteri.it, con l’indicazione: ‘“Sponsorizzazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate 2023”, entro il 4 ottobre 2023.
La domanda deve contenere i seguenti dati:
a. generalità dell’impresa richiedente;
b. dichiarazione di interesse a partecipare;
c. l’entità del contributo in denaro per concorrere alla sponsorizzazione dell’evento.
5) La scelta, fatta salva la disponibilità economica del contributo proposto, avverrà previa verifica del profilo di reputazione dell’Impresa e di eventuali pregressi con l’ Amministrazione Difesa, tenendo anche conto della presenza dell’impresa in Turchia.
L’Ufficio dell’ Addetto per la Difesa dell’ Ambasciata proporrà ai soggetti prescelti un “Accordo di Sponsorizzazione”.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ Addetto per la Difesa “pro tempore”.
Ankara, 18/09/2023