Le vibranti sonorità del jazz hanno acceso di entusiasmo il pubblico di Ankara nei giardini dell’Ambasciata d’Italia per celebrare, il 21 giugno, sotto le stelle, la Festa della Musica e la magia del solstizio d’estate. Francesco Cavestri (piano) si è esibito con Moreno di Matteo (basso elettrico) e Mattia Bassetti, giovani musicisti di successo della scena jazzistica italiana contemporanea, dando vita a uno spettacolo musicale d’eccezione. La serata ha proposto un repertorio vario, dalla musica di tradizione a quella elettronica, con composizioni originali e riletture contemporanee di classici del jazz, attraverso un linguaggio musicale originale e dinamico, caratterizzato da improvvisazione, lirismo e vitalità ritmica.
Festa della musica 2026: Francesco Cavestri Trio in concerto!