Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lancio del Festival Capitali della Creatività Italiana nel Mondo in Turchia con un evento dedicato a moda e sostenibilità

L’Ambasciatore Giorgio Marrapodi ha ospitato a Palazzo di Venezia, a Istanbul, l’evento di lancio del Festival Capitali della Creatività Italiana nel Mondo in Turchia. L’iniziativa, promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, mira a valorizzare l’eccellenza del Made in Italy in tutti i settori. Ospiti d’eccezione la stilista Sofia Crociani, fondatrice e direttrice artistica di Aelis, e la giornalista Francesca Pini, protagoniste di un dialogo sulla moda e la sostenibilità.

Nel suo intervento, l’Ambasciatore Marrapodi ha sottolineato il ruolo dell’Italia non solo come punto di riferimento per la qualità delle sue produzioni nel settore della moda, ma anche per l’impegno dell’industria nel promuovere una filiera più sostenibile.

Nel dialogo tra Crociani e Pini, la stilista ha raccontato il percorso di Aelis nel campo della moda sostenibile, condividendo la sua esperienza come icona del Made in Italy nel mondo. Il confronto ha toccato le nuove sfide e opportunità del settore, dalle innovazioni nei materiali ecologici alle strategie per ridurre l’impatto ambientale.

Per illustrare l’evento, nelle sale della Residenza, è stata allestita un’esposizione di alcune creazioni di Sofia Crociani, offrendo agli ospiti l’opportunità di ammirare da vicino l’incontro tra alta moda e sostenibilità che caratterizza il suo lavoro.