Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

La Grande Opera in Jazz: Danilo Rea e le Stelle del Canto

Rea-2

 

Comunicato dell’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul:

L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul è entusiasta di presentare un evento straordinario per tutti gli amanti del jazz e della musica classica! Unisciti a noi per una serata indimenticabile con il celebre pianista jazz Danilo Rea, noto per la sua capacità di fondere la magia del jazz con le grandi opere della tradizione italiana.

Anche in occasione dell’anno del centenario della morte di Giacomo Puccini, Danilo Rea porterà sul palco del Teatro di Casa d’Italia un omaggio ai più grandi compositori italiani, tra cui lo stesso Puccini, Verdi, Rossini, Bellini, Donizetti e Mascagni. Sarà un viaggio musicale unico, arricchito dalle proiezioni di video storici e opere d’arte contemporanea, che celebrerà anche le voci leggendarie di Maria Callas, Enrico Caruso, Tito Schipa e molti altri.

Danilo Rea darà vita alle indimenticabili arie d’opera con il suo tocco jazz unico, fondendo la tradizione melodica con l’improvvisazione musicale. Le proiezioni video di immagini di repertorio e video in bianco e nero si fonderanno con la musica per creare un’esperienza visiva e sonora immersiva. Suggestive opere d’arte contemporanea arricchiranno l’atmosfera poetica della serata.

Danilo Rea ha suonato con artisti di fama mondiale come Mina, Claudio Baglioni, Fiorella Mannoia, e grandi nomi del jazz come Chet Baker e Joe Lovano. Non perdere questa occasione unica di immergerti in un evento culturale straordinario, che fonde la tradizione operistica italiana con la magia dell’improvvisazione jazz.

Lo spettacolo “La Grande Opera in Jazz: Danilo Rea e le Stelle del Canto” è stato prodotto da Saint Louis College of Music di Roma e GlobArt in collaborazione con Mercurio Management e organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

Ingresso libero, prenotazione obbligatoria.

L’evento inizierà alle ore 20. Apertura porte prevista per le 19.00

Un evento che promette di emozionare e sorprendere, regalando al pubblico di Istanbul una serata di musica e arte indimenticabile. Vi aspettiamo!