I contributi vengono concessi a scuole straniere e paritarie, enti gestori/promotori, associazioni di scuole e associazioni senza scopo di lucro, regolati dal diritto locale e operanti in Turchia, per la realizzazione di corsi di formazione e aggiornamento rivolti a docenti locali di lingua italiana. Le assegnazioni avverranno sulla base dei criteri stabiliti con Decreto Direttoriale del 1 marzo 2024 n. 319, disponibile fra gli allegati.
Le spese ammissibili sono elencate nell’Art. 5 del D.D. 0319/2024. Il soggetto richiedente dovrà quindi quantificare le spese ammissibili che è in grado di sostenere autonomamente e inviare una descrizione dettagliata del progetto. La richiesta andrà compilata utilizzando unicamente il formulario D in allegato (compilato in ogni sua parte, timbrato e firmato) e dovrà essere accompagnata da una lettera di motivazione dell’Istituzione richiedente. Si ricorda che le attività dovranno prendere avvio nell’anno 2024 e concludersi nei tempi previsti dall’art. 4.3 del D.D. 0319/2024.
La scadenza per l’invio della domanda e’ fissata al 25 marzo 2024.
Eventuali rendiconti relativi a contributi gia’ fruiti dovranno essere inviati compilando il Formulario D2. La compilazione del rendiconto è condizione indispensabile per la concessione e la liquidazione del contributo per l’a.a. 2024-25.
Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulla modulistica da presentare contattare :
UFFICIO CULTURALE
Dott.ssa Übeyde Barbara ELLI
tel. +90 (312) 457 4221