Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

EMILIA ZAMUNER TRIO – THE NEAPOLITAN SONGBOOK AL SOUND OF EUROPE MUSIC FESTIVAL DI ANKARA IL 10 GIUGNO @AHLATLIBEL ATATÜRK PARK

Un nuovo festival di scena ad Ankara ed Istanbul, che riunirà sul palco 12 gruppi europei e vari artisti turchi, con l’obiettivo di creare una piattaforma di dialogo ed interazione: è il Sound of Europe Festival, nato su iniziativa dei cluster di Istanbul ed Ankara del network europeo EUNIC (European Union National Institutes for Culture), con la partecipazione delle municipalità di Çankaya e Kadıköy ed il sostegno del programma europeo Europa Creativa. Il Sound of Europe Festival si svolgerà nei giorni 10-11-12 giugno all’Ahlatlıbel Atatürk Park di Ankara e all’Alan Kadıköy di Istanbul, offrendo un’ampia selezione di performance musicali, dal jazz al rock, al folk, fino all’elettronica. Ingresso gratuito.

Venerdi 10 giugno all’Ahlatlıbel Parkı di Ankara:  

h: 20:45 Emilia Zamuner trio – the Neapolitan songbook (Italia – Ambasciata d’Italia ad Ankara)

Il trio propone brani della tradizione napoletana, classica e contemporanea, raccontandola attraverso gli stili che contraddistinguono i tre artisti.

La formazione classica di Francesco Scelzo e la formazione jazz di Enrico Valanzuolo si uniscono nella voce di Emilia Zamuner, artista napoletana che ha iniziato il suo percorso musicale con la classica per poi dedicarsi al jazz, affermandosi nel panorama nazionale e internazionale, senza mai dimenticare le sue radici.

Un viaggio nella storia di Napoli con sonorità dal mondo e di tutti i tempi.

Sotto il programma completo:

sound of europe