È online il nuovo portale “Study in Italy” (link https://studyinitaly.esteri.it) dedicato agli studenti stranieri che vogliono studiare in Italia.
Il portale, disponibile in lingua inglese e italiana, fornisce tutte le informazioni utili per la scelta del percorso accademico ed è articolato in diverse sezioni che presentano il sistema della formazione superiore, le procedure di iscrizione alle università e suggerimenti utili sulla vita quotidiana e i primi adempimenti accademici e burocratici.
È inoltre disponibile un motore di ricerca aggiornato periodicamente con l’intera offerta di corsi di studi delle università ed Istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) italiane per un totale di circa 5.000 corsi di laurea.
Il portale si affianca ai siti del MIUR e ai siti : http://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/ e www.universitaly.it
nei quali sono riportate annualmente in italiano le procedure per l’ingresso, il soggiorno e l’immatricolazione degli studenti internazionali ai corsi di formazione superiore presso le Università e le Istituzioni AFAM e di registrazione per le prove di ammissione relative ai corsi di laurea ad accesso programmato.