Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BORSE DI STUDIO OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO IN FAVORE DEGLI STUDENTI TURCHI PER L’A.A. 2018-19.

Si informa che è possibile trovare online il bando relativo all’assegnazione delle borse di studio concesse dal Governo Italiano in favore di studenti stranieri per l’anno accademico 2018-2019.
Per l’a.a. 2018-2019 agli studenti turchi sono destinate complessivamente 108 mensilità, per un ammontare pari a Euro 900,00 ciascuna. Le discipline individuate come prioritarie per l’assegnazione delle borse di studio sono le seguenti: Fisica, Chimica, Informatica.
Il bando assieme a tutte le informazioni relative alla documentazione necessaria, alle procedure di iscrizione presso l’Istituzione prescelta, alle modalità di pagamento trimestrale delle mensilità e alla copertura assicurativa sono disponibili qui o sul portale dedicato alle borse di studio https://studyinitaly.esteri.it in lingua italiana ed inglese.
Le borse di studio concesse riguardano:
-Corsi universitari di Laurea Magistrale (2° ciclo)
-Corsi di alta formazione professionale, artistica e musicale (AFAM)
-Dottorati di ricerca
-Progetti di studio in co-tutela
-Corsi di lingua e cultura italiana

Gli interessati sono tenuti a controllare nel bando le informazioni relative ai requisiti d’accesso, quali: titolo di studio, limiti di età e competenza linguistica.

Le borse di studio per corsi di lingua e cultura italiana hanno una durata di 3 mesi, le altre hanno una durata da 6 a 9 mesi. Le borse di studio di 9 mesi verranno assegnate con decorrenza da ottobre, mentre le borse da 6 mesi saranno limitate ai soli rinnovi dell’ultimo anno della Laurea magistrale/corso AFAM o per progetti di studio in cotutela.

Si ricorda inoltre che coloro i quali abbiano usufruito di una borsa di studio MAECI nell’Anno Accademico 2017-2018 possono candidarsi per la prosecuzione o il completamento di un corso di studi pluriennale.

Le candidature dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, entro e non oltre le 14.00 (ora italiana) del 7 Maggio 2018, accedendo al Portale Study in Italy tramite il link:
https://studyinitaly.esteri.it