Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Contributi per l’insegnamento e la promozione della lingua italiana

Si informa che la scadenza per la presentazione delle domande per i seguenti contributi è fissata al 9 Marzo 2018:

• Cap. 2491 – ACQUISTO DI LIBRI E MATERIALE DIDATTICO PER IL SOSTEGNO DELL’INSEGNAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA IN FAVORE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E UNIVERSITARIE STRANIERE
• CAP. 2619 P.G. 2 – CONTRIBUTI A ISTITUZIONI UNIVERSITARIE E SCOLASTICHE STRANIERE PER CATTEDRE DI ITALIANO
I contributi sono concessi per la creazione ed il funzionamento di cattedre di italiano presso istituzioni scolastiche straniere e Università straniere e sono destinati alla copertura totale o parziale della retribuzione di insegnanti assunti direttamente dalle scuole e dalle Università con contratto a legge locale.
• CAP. 2619 P.G. 3 – CONTRIBUTI AD ENTI ED ASSOCIAZIONI PER CORSI DI FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO PER DOCENTI DI LINGUA ITALIANA NELLE SCUOLE LOCALI E PER DOCENTI UNIVERSITARI DI LINGUA ITALIANA
I contributi vengono concessi a istituzioni scolastiche straniere, istituzioni universitarie pubbliche e private, ad associazioni di docenti ed enti specializzati di comprovata serietà, operanti in Turchia, che ne facciano richiesta attraverso le Rappresentanze diplomatiche. I contributi sono finalizzati a coprire solo una parte delle spese relative al corso. Gli enti richiedenti dovranno inviare una descrizione dettagliata del progetto e delle necessità di formazione. Non verranno accolte richieste per corsi di aggiornamento in Italia o che si tengano al di fuori del Paese di servizio e per partecipazioni di docenti a convegni.
• CAP. 2619-7 – CONTRIBUTI PER LO SCAMBIO DI VISITE DI DOCENTI, ESPERTI E PERSONALITA’ DELLA CULTURA
Ai docenti, esperti e personalità della cultura stranieri invitati in Italia si potrà fare richiesta di un contributo forfettario per le sole spese di soggiorno per un massimo di 8 giorni. Gli interessati dovranno inviare all’Istituto Italiano di Cultura o alla Rappresentanza diplomatico-consolare competente. Le richieste corredate dalla documentazione dovranno pervenire almeno 40 giorni prima della data di arrivo dell’interessato.

Per informazioni sulle modalità di presentazione della domanda e sulla modulistica da presentare contattare:

UFFICIO CULTURALE
Dott.ssa Barbara Ubeyde ELLI
tel. +90 (312) 457 4221
Mail: ankara.culturale@esteri.it