Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Taranta d’amore – la notte del gran ballo del M° Ambrogio Sparagna

Il 6 marzo p.v alle ore 20.30 presso la Sala MEB Şura avrà luogo il  concerto “Taranta d’amore – la notte del gran ballo” del M° Ambrogio Sparagna.

Il M° Ambrogio Sparagna considerato uno dei più importanti musicisti della musica popolare italiana, si esibirà, grazie alla collaborazione tra l’Ambasciata d’Italia e l’Altus Arts&Culture, per la prima volta ad Ankara, nell’ambito dell’Ankara World Music Festival.

Lunedì, 6 marzo 2017 ore 20.30
Sala MEB Şura, Muammer Yaşar Caddesi M.E.B. K Blok Beşevler Ankara

Per acquisto biglietti
http://www.biletix.com/etkinlik/UVH09/ANKARA/tr

Librerie Dost a Kızılay, Tunalı Hilmi, Çayyolu e Bilkent

TARANTA D’AMORE-La notte del Gran Ballo
Festa-Concerto di serenate e balli della tradizione popolare italiana.
Taranta d’Amore è una grande festa spettacolo dedicata ai balli della tradizione popolare italiana: gighe, saltarelli, ballarelle, pizziche, tammurriate e soprattutto tarantelle, la danza matrice di tante tradizioni musicali delle nostre regioni. Al centro della scena Sparagna, sostenuto dalla straordinaria energia e bravura dei musicisti dell’Orchestra, dà vita ad una grande festa spettacolo che riesce ad animare la piazza, la fa saltare al ritmo vorticoso dei nostri balli popolari, tra organetti, chitarre, ciaramelle e tamburelli. Nel corso dello spettacolo il pubblico diventa ‘protagonista della festa’ e si lascia piano piano travolgere dalla forza della musica abbandonandosi agli inviti del Maestro a ballare, battere le mani, sorridere e fischiare una melodia, cantare un ritornello e sorridere per un numero ad effetto. Così stregati dall’energia del ritmo ed affascinati dalla varietà ed originalità dei suoni degli strumenti popolari e dalla forza delle voci che cantano tanti dialetti diversi, tutti si ritrovano a rivivere suggestioni ed emozioni straordinarie tipiche delle antiche feste contadine italiane.