Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto Giulio Gentile Trio | Jazz Sessions

Data:

16/04/2021


Concerto Giulio Gentile Trio | Jazz Sessions

Diffondiamo volentieri anche al pubblico di Ankara la notizia di questo concerto organizzato dall'Istituto Italiano di Cultura di Istanbul.

 

Il progetto nasce dall'incontro dei tre ragazzi abruzzesi, provenienti da due conservatori, quello di Pescara e di L'Aquila. Ciò che li accomuna, oltre una profonda amicizia, è la voglia di sperimentare nuove idee mantenendo intatto il sound acustico del classico piano trio. Il repertorio è composto principalmente da composizioni inedite del pianista Giulio Gentile, brani uniti dalla ricerca armonica e ritmica, un forte senso melodico e un profonda narrazione. Tra questi troviamo brani di John Coltrane, Wayne Shorter, Thelonious Monk, Ravel. Già in attivo con svariati concerti, ricordiamo l’ultimo recente appuntamento all’Istituto Italiano di cultura di Istanbul, in Turkia. Nell’ottobre 2020 il trio ha ultimato la registrazione del primo album in studio, composto interamente da composizioni originali.

Il concerto sarà visualizzabile il 16 aprile alle ore 20.00 dai canali YouTube e Facebook dell'Istituto Italiano di Cultura.

Giulio Gentile Trio
Giulio Gentile: Pianoforte, Pietro Pancella: Contrabbasso, Michele Santoleri: Batteria


714