Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Contributo a enti e associazioni per formazione e aggiornamento (CAP. 2619 P.G. 3, esercizio finanziario 2022).

Data:

22/03/2022


Contributo a enti e associazioni per formazione e aggiornamento (CAP. 2619 P.G. 3, esercizio finanziario  2022).

I contributi sono erogati al fine di sostenere l’organizzazione di corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento per docenti di lingua italiana operanti nelle scuole straniere o presso istituzioni scolastiche e culturali italiane all’estero.
I soggetti ammissibili al contributo sono le scuole straniere e paritarie, enti gestori/promotori, associazioni di scuole e associazioni senza scopo di lucro, regolate dal diritto locale ed operanti nel territorio di competenza. Possono fare domanda di contributo anche le Università, nel caso in cui l’attività prevista sia indirizzata al personale docente delle scuole locali.

Possono essere sostenuti attività riguardanti corsi di formazione, aggiornamento e perfezionamento destinati a docenti di lingua italiana in servizio nelle scuole locali. Potranno essere accolte anche richieste di partecipazione a corsi di aggiornamento in Italia o che si tengano al di fuori del Paese di servizio dei docenti laddove ciò possa favorire anche uno scambio tra le varie componenti del Sistema della formazione italiana nel mondo.
per approfondimenti e per compilare i moduli per richiedere il contributo si vedano gli allegati A, B, C.
Scadenza 25 maggio 2022


828