Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Seconda Edizione dell’“Innovation Day” Italia - Turchia (Ankara, 9 novembre 2021)

Data:

08/11/2021


Seconda Edizione dell’“Innovation Day” Italia - Turchia (Ankara, 9 novembre 2021)

Si terrà il prossimo 9 ottobre ad Ankara la seconda edizione dell’“Innovation Day Italia - Turchia”, organizzato dall’Ambasciata d’Italia in Turchia in collaborazione con il Consiglio turco per la ricerca scientifica e tecnologica, TUBITAK.

Il convegno, che si terrà presso la sede di TUBITAK di Ankara in formato “ibrido” con numerosi partecipanti collegati on-line sia in Italia che in Turchia, sarà aperto dai saluti del Sottosegretario di Stato del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Manlio Di Stefano, del Vice Ministro per l’Industria e la Tecnologia della Repubblica di Turchia, Mehmet Fatih Kacır, dell’Ambasciatore d’Italia in Turchia, Massimo Gaiani, e del Presidente di TUBITAK, Prof. Hasan Mandal. Saranno inoltre presenti, collegati dall’Italia, i rappresentanti del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Collaborano all’iniziativa altri importanti partners quali TUSIAD, MUSIAD, DEIK, Bain & Company.

Nel corso della conferenza, i responsabili delle attività di ricerca e sviluppo dei principali enti di ricerca istituzionali dei due Paesi, nonché i rappresentanti del mondo imprenditoriale, condivideranno le proprie esperienze sotto il profilo dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità, allo scopo di valorizzare le rispettive eccellenze del settore.

Due panel tematici, dedicati rispettivamente alla transizione verde alla trasformazione digitale, completeranno la giornatavalorizzando alcuni casi di successo di aziende impegnate nella ricerca tecnologica dei due Paesi.

Questa seconda edizione dell’Innovation Day contribuirà ad accrescere ulteriormente la partnership tra Italia e Turchia in materia di ricerca scientifica e nuove tecnologie, in un momento storico in cui innovazione e sostenibilità ambientale acquisiscono un valore sempre più strategico nei modelli produttivi del futuro, come sottolineato anche dagli importanti risultati raggiunti nel corso dell’ultimo G20 sotto Presidenza italiana.


774