Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Partecipazione italiana alla Fiera Heritage Istanbul (23-25 Giugno)

Data:

24/06/2021


Partecipazione italiana alla Fiera Heritage Istanbul (23-25 Giugno)

Ha avuto inizio la quinta edizione di “Heritage Istanbul”, il principale appuntamento in Turchia per aziende, associazioni e istituzioni governative che operano nel settore del restauro e della conservazione del patrimonio storico.

ICE-Agenzia partecipa quest’anno per la seconda volta a questa manifestazione.

HERITAGE rappresenta una importante opportunità per le aziende italiane di promuovere la produzione di tecnologie e materiali e attivare sinergie tra aziende/istituzioni italiane con le controparti locali che possano costituire la base per idee e progetti futuri, valorizzare l’impresa italiana in Turchia soprattutto di fronte a importanti commesse pubbliche in questo paese target.

Inizialmente programmata per il marzo del 2020, presso il Centro Congressi del Lütfi Kırdar-Rumeli Hall, con la partecipazione in presenza fisica di circa 24 aziende associate ad Assorestauro, CNA ed OICE, a causa della sospensione dei collegamenti fa Italia e Turchia dovuto al dilagare della pandemia da Covid-19 è stata posticipata prima al novembre del 2020 e poi al marzo 2021 e alla fine al 23/25 giugno 2021. Alla luce delle ancora esistenti criticità pandemiche, la partecipazione è stata strutturata con uno stand di 56 m2 allestito in open space che prevede delle postazioni aziendali che potranno essere utilizzate da eventuali rappresentanti aziendali in loco, una zona reception, un ufficio e una zona caffè.

Due addetti alla ricezione ospiti, coadiuvati dal personale di ICE Istanbul, distribuiranno nelle tre giornate della manifestazione, il materiale promozionale cartaceo delle aziende italiane, la brochure informativa dell’evento e la pubblicazione “I Quaderni di Assorestauro”. Verranno registrati i riferimenti dei visitatori professionali che si recheranno presso lo stand, al fine di arricchire la banca dati dell’ICE di metterli a disposizione delle Associazioni ed aziende italiane.

In concomitanza con la manifestazione e nella sala congressi all’interno del padiglione espositivo si realizzeranno inoltre in due giornate una serie di panel e seminari dedicati al restauro e all’archeologia.

Nella giornata del 24 giugno dalle ore 11.30 alle 12.15 locali si realizzerà in formato virtuale il panel istituzionale italiano che, dopo l’apertura da parte dell’Ambasciatore d’Italia ad Ankara, ha previsto una sessione introdotta dal Direttore di ICE Istanbul Riccardo Landi e dedicata ai portavoce delle Associazioni italiane partner dell’evento (Assorestauro, CNA ed OICE) che hanno rappresentato la realtà’ aziendale dei loro associati e la loro esperienza settoriale.

Il 25 giugno alle tra le ore 10.00 e 10.30 avrà luogo il Panel sull’Archeologia, sempre sotto forma di webinar. Dopo il momento inaugurale con discorso di apertura da parte dell’Ambasciatore d’Italia ad Ankara, S.E. Massimo Gaiani, le Prof.sse Marcella Frangipane e Grazia Semeraro, capi missione di importanti scavi archeologici italiani in Turchia, presenteranno le proprie esperienze professionali in merito.

Per maggiori informazioni

ICE Istanbul
Email: istanbul@ice.it

Tel: 0090212/3730300


741