Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Festival di cortometraggi - Il giorno più corto dell'anno

Data:

21/12/2020


Festival di cortometraggi - Il giorno più corto dell'anno

Il 21 dicembre è, nell’emisfero boreale, il giorno più corto dell’anno e in tutto il mondo viene celebrato il cortometraggio. L’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, in collaborazione con l'Istituto Luce-Cinecittà, dedica una serata ai tre corti italiani di recente produzione.

LE MOSCHE
Edgardo Pistone, Italia, 2020, '15

Le vicissitudini e le avventure di un gruppo di ragazzi abbandonati a se stessi, mentre la vita, placida e sonnacchiosa in apparenza, scorre indisturbata. In balia dei demoni della crescita, della loro fantasia e della loro tracotanza, i ragazzi, come mosche che ronzano dal marciume alla seta, si trascineranno verso un epilogo tragico e irreparabile.

GAS STATION
Olga Torrico, Italia, 2020, '10

Alice lavora ad una pompa di benzina. Non suona più e ha affossato dentro se stessa il fuoco che le bruciava dentro per la musica. Quando in un afoso giorno estivo compare il suo vecchio insegnante di musica, Alice inizia a chiedersi se sia rimasta per troppo tempo senza la sua benzina.

ACCAMÒRA (BU ANDA)
(ACCAMÒRA (IN QUESTO MOMENTO))
Emanuela Muzzupappa, Italia, 2020, '11

Una giornata tra le aspre campagne calabresi racchiude tutta l’importanza di un rito che per Antonio rappresenta un punto saldo della sua esistenza: la raccolta dei fichi. Quel luogo impregnato di ricordi porta con sé l’eco delle risate e la malinconia dei momenti passati. Anche quest’anno, assieme al fratello maggiore, dovrà portare a termine la coglitura dei frutti, ma giunta la fine della giornata scoprirà che quella non sarà stata una volta come le altre.

Cliccare qui per vedere i film

Codice di accesso: IIC-ISTANBUL

La proiezione è soggetta a restrizioni geografiche e il film è visualizzabile solo dalla Turchia. La partecipazione è limitata alle prime 300 visualizzazioni.Fare clic sul collegamento del film che si desidera guardare.Copiare il codice di accesso.Cliccare sul pulsante “Enter the code here” in alto a destra nella pagina del film.Inserire il codice copiato nella finestra che appare.Non è necessaria alcun tipo di prenotazione o registrazione.


668