Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Oltre 100 gli eventi realizzati in Turchia nel 2018 per la promozione della cultura italiana

Data:

15/11/2019


Oltre 100 gli eventi realizzati in Turchia nel 2018 per la promozione della cultura italiana

È stato pubblicato online il nuovo catalogo del Ministero degli Esteri sulle attività di promozione della cultura italiana realizzate nel 2018 dalla rete degli uffici diplomatico-consolari e degli Istituti Italiani di Cultura in tutto il mondo.
Sono 8.777 gli eventi realizzati in 250 città di 110 nazioni e dedicati ai diversi settori: design e moda; archeologia e tutela del patrimonio; arti visive; cinema; lingua, letteratura ed editoria; università; cucina italiana; turismo e territori; musica, teatro, danza; scienza, ricerca e innovazione; diplomazia economica.
In Turchia si sono tenuti oltre 100 eventi in numerose città tra cui Istanbul, Ankara, Izmir e molte altre. Molteplici sono stati gli spettacoli teatrali, le rassegne di film e cortometraggi, i concerti, gli incontri incentrati sulla lingua e la cucina italiana e molti altri eventi che hanno visto come minimo comun denominatore la cultura italiana.
Il catalogo e le attività culturali rientrano nel programma “VivereAll’Italiana”, promosso dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione internazionale in collaborazione con il Ministero per i beni e le attività culturali, il Ministero dell'istruzione, dell'università e della ricerca e molti altri partner.
Il catalogo è disponibile al seguente indirizzo:

https://www.esteri.it/mae/it/politica_estera/promozione-integrata-del-sistema/vivere-all-italiana.html


Per maggiori informazioni:

https://www.esteri.it/mae/it/sala_stampa/archivionotizie/eventi/un-anno-di-promozione-integrata-dell-italia-nel-mondo-2018.html

 


537