Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Call for PHD applications

Data:

03/04/2019


Call for PHD applications

Si informa che rimangono ancora 3 settimane per sottomettere una candidatura per i programmi di dottorato per l'anno accademico 2019/20 presso la Scuola IMT Alti Studi Lucca. La Scuola IMT è un'istituzione accademica pubblica organizzata come scuola di dottorato e centro di ricerca. Oggetto principale di studio è l’analisi dei sistemi economici, sociali, tecnologici e culturali. La Scuola è sotto la direzione del Prof. Pietro Pietrini dal novembre 2015.  A tutti gli studenti ammessi (quest'anno ci sono 32 posizioni) è assegnata una borsa di studio di circa 1350€/mese e vito e alloggio gratuito presso il campus della Scuola per la durata del programma (4 anni). Ai candidati è richiesto il conseguimento di una laurea specialistica (o l'equivalente nel paese di origine) in qualsiasi disciplina entro il 31 ottobre 2019 e una buona conoscenza della lingua inglese, la lingua ufficiale del programma.
Gli studenti non pagano nessuna tassa o fee; il programma è totalmente gratuito e la selezione è bassata esclusivamente sul merito del candidato.
Tutte le informazioni sono reperibili anche sul sito web: http://www.imtlucca.it/it/programma-dottorato/overview

La scadenza del bando è il 23 aprile ore 12 CEST.

Flyer della proposta educativa


536