Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Concerto di Giovanni Guidi Quintet

Data:

26/03/2019


Concerto di Giovanni Guidi Quintet

Nell’ambito del 36.Festival Internazionale della Musica di Ankara , l’Ambasciata d’Italia ad Ankara, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul, presenta il concerto di Giovanni Guidi con il quintetto Avec Le Temps.
Assieme a Giovanni Guidi suoneranno il sax tenore Dan Kinzelman, americano residente in Italia (probabilmente uno dei giovani sassofonisti più rilevanti delle nuove leve attive in Europa), il guru della chitarra Roberto Cecchetto e due fedeli compagni di vecchia data come Joe Rehmer (anche lui statunitense) al contrabbasso e il batterista portoghese Joao Lobo. La band si muove lungo coordinate artistiche che suscitano un impatto immediato, con particolare enfasi sul personalissimo aspetto melodico e lirico del leader, ma senza disdegnare ampie digressioni in territori più imprevedibili e meno esplorati. Appena uscito è il loro disco per la prestigiosa etichetta EMI Records che si intitola, come il gruppo, Avec Le Temps.
Il disco e i concerti sono dedicati a Leo Ferré. Suo é il brano” Avec Le Temps”, che è uno dei più toccanti ed anche dei più famosi del suo repertorio.

GIOVANNI GUIDI JAZZ QUINTET

Data: sabato 13 aprile 2019 ore 20.00

Sala MEB Şura
(Gazeteci Yazar Muammer Yaşar Bostancı Cd Milli Eğitim Bakanlığı Beşevler Kampüsü Beşevler Ankara)

In collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di İstanbul

Per i biglietti / http://www.biletix.com/etkinlik/YSC05/TURKIYE/tr

 

GIOVANNI GUIDI JAZZ QUINTET

giovanni guidi

 

GIOVANNI GUIDI – piano
DAN KINZELMAN – tenor sax
ROBERTO CECCHETTO – guitar
JOE REHMER – bass
JOAO LOBO – drums

The young jazz pianist Giovanni Guidi, considered to be one of the 10 most important names in Italy's jazz world, is one of the pianists who raise awareness with their artistic aspect. It is not a coincidence that unique musicians as Enrico Rava, Joe Lovano, Fabrizio Bosso and Thomas Stanco prefer the sideman on the piano and choose it.
Within context of tour “Avec Le Temps” his latest album will be released in March 2019 that he inscribed for Léo Ferré , Monacan singer and musician. The Italian and American jazz musicians will accompany the artist at this concert.

 

Giovanni Guidi Jazz Quintet al Begrade Jazz Festival nel 2017


534