Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Finpiemonte offre incentivi per investimenti nella regione

Data:

06/12/2016


Finpiemonte offre incentivi per investimenti nella regione

Con la nuova Misura sul Contratto di Insediamento, approvata nel 2015, la Regione Piemonte offre incentivi alle Grandi Imprese a controllo estero per l'attrazione di investimenti esteri in Piemonte.
La Misura favorisce la realizzazione o l’ampliamento di insediamenti produttivi, centri di ricerca o centro servizi in Piemonte supportando spese per Ricerca e Sviluppo e, solo in alcune aree del Piemonte, investimenti in macchinari e attrezzature, in entrambi i casi con un contributo a fondo perduto.
La Misura è destinata alle grandi imprese a controllo estero che intendono investire in Piemonte generando una ricaduta occupazionale minima (ovvero ricaduta dell’investimento) di accesso pari a 15 addetti, anche in collaborazione con organismi di ricerca e/o PMI.
È inoltre allo studio una Misura analoga per le imprese Medie e Piccole che, oltre a un contributo a Fondo perduto, riconoscerà anche un finanziamento agevolato. Questa nuova Misura sarà operativa a partire dalla primavera 2017.
Maggiori informazioni sul bando degli incentivi sono consultabili al seguente indirizzo web:
https://www.finpiemonte.it/bandi/dettaglio-bando/insediamento-grandi-imprese-2016

Per quanto riguarda le altre attività di supporto che Finpiemonte offre a titolo gratuito agli investitori si allega presentazione.


315